Cristina Ferrara, dopo aver attirato l’attenzione di Gianmarco Steri, è diventata una delle corteggiatrici del tronista di Uomini e Donne.
Cristina Ferrara, tra le numerose aspiranti corteggiatrici che hanno contattato la redazione del dating show di Canale 5 – ben 10.000 ragazze da tutta Italia – è riuscita ad incuriosire Gianmarco Steri. Ecco cosa si sa sul conto della corteggiatrice di Uomini e Donne.
Chi è Cristina Ferrara: biografia e carriera
Nata a Napoli tra il 1997 ed il 1998, Cristina Ferrara dovrebbe compiere gli anni il 15-16 marzo, quindi è nata sotto il segno die Pesci. Parlando si sé all’interno del dating-show di Maria De Filippi, ha detto di essere laureata in design, ma l’arte a 360° è un interesse che si riflette nel suo percorso formativo. Infatti è anche diplomata in danza, disciplina che le ha conferito eleganza e sicurezza.
Cristina presentandosi nello studio di Uomini e Donne nel corso della stagione 2024/2025 ha detto di lavorare in un centro medico come assistente, una professione che si discosta dal suo background accademico.
Dove vive Cristina Ferrara?
La campana per motivi professionali e personali si è trasferita a Milano, come ha rivelato presentandosi a Gianmarco Steri.
La vita privata di Cristina Ferrara
Non si conoscono dettagli sulla sua vita privata prima del suo approdo come corteggiatrice di Gianmarco Steri nel Trono Classico di Uomini e Donne, nella stagione 2024/2025. La sua intesa con Gianmarco è stata evidente sin dai primi incontri, ma in seguito il tronista si è lamentato con lei, avvertendo da parte sua un interesse dubbio. I due hanno affrontato un momento di tensione come documentato nella puntata in onda il 24 febbraio 2025.
Il tronista e Cristina hanno avuto un battibecco legato ad incomprensioni ed alla percezione di superficialità da parte della corteggiatrice – secondo l’impressione di Gianmarco – con conseguente chiusura da parte di lei dopo un episodio in cui il tronista ha riso ad un commento di un’altra corteggiatrice, Liane.
Curiosità su Cristina Ferrara
– È presente su Instagram, il suo profilo ha fatto registrare un significativo aumento di seguaci dopo le prime apparizioni nello storico programma del pomeriggio di Canale 5. Il suo feed è una raccolta di foto e post che immortalano selfie e momenti speciali.
– Tra i suoi interessi: la moda, i tatuaggi (piccoli, come quelli che mostra sul suo corpo), i viaggi.
– Grazie ad alcune condivisioni su Instagram si è scoperto che la campana è un’amica intima di un ex volto del dating show di Maria De Filippi, ossia di Rama Lila Giustini, che si è fatta conoscere nello studio di Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice di Jonas Berami nel 2014. Tra le cartelle in evidenza di entrambe sono presenti delle foto insieme a conferma della loro amicizia.
– La corteggiatrice sin dalle sue prime apparizioni nel contesto del dating show ha dimostrato di avere un carattere deciso e orgoglioso, dettaglio grazie al quale è riuscita ad attirare l’interesse iniziale del tronista romano.